T-cloud-BackupRemoto

Al giorno d’oggi, grazie a strumenti come smartphone, tablet e notebook ultraleggeri e alla proliferare di linee Wi-Fi e 3G sempre più veloci e capillari è facile poter accedere ai propri file in mobilità. Per contro, l’uso, da parte di uno stesso utente, di tutti questi dispositivi rischia di moltiplicare e frammentare il posizionamento e il salvataggio di tali file, con, ad esempio, un foglio di calcolo utilizzato per un preventivo che rischia di essere presente sia sul tablet che sul notebook in due versioni differenti e discordanti, con le evidenti seccature del caso. Discorso analogo per la musica, che spesso è sparsa su svariati dispositivi, con doppie o triple copie che occupano spazio prezioso causando tra l’altro un generale senso di disordine della propria libreria audio.

Una buona soluzione per risolvere questi e altri inconvenienti viene offerta dal cloud, ovvero uno spazio fisico posto su server esterni raggiungibile in ogni momento, 24 ore su 24, usando una connessione Internet di qualunque genere. La comodità del cloud è data dalla funzione di sincronizzazione e centralizzazione dei file salvati, che possono essere aperti, modificati e scaricati dall’utente da qualsiasi postazione e con qualsiasi apparecchio, con la certezza che ogni cambiamento apportato nello spazio cloud avverrà in tempo reale. Il documento aperto a lavoro con il PC desktop può così essere salvato, chiuso e riaperto a casa sul tablet potendo riprendere dal punto esatto in cui ci si era fermati, senza la preoccupazione di dover salvare il file su una chiavetta USB o doverselo inviare via mail. A ciò si aggiunge la natura collaborativa del cloud che consente a chiunque abbia i permessi di accesso ai file caricati sul proprio spazio personale di apportare modifiche, inserire annotazioni e caricare altri contenuti, che come sempre saranno visibili in tempo reale, subito dopo l’upload e la sincronizzazione automatica.

T.S.I Srl per venire incontro a questa esigenza ha creato un servizio di File Syncronization presso il proprio datacenter sito in Viale Palmiro Togliatti 1601 a Roma dove è possibile comprare spazio disco che viene reso sempre disponibile tramite interfaccia web o in mobilità con il quale poter lavorare sui propri files importanti ovunque voi siate

Per informazioni e preventivi contattare: info@tsi-srl.it